Diletta Rubagotti

Nasce a Chiari il 23 Settembre 1989. A quattro anni inizia a frequentare corsi di ginnastica artistica. A otto anni entra nel mondo della danza muovendo i primi passi a ritmo di hip-hop con l’insegnante Cinzia Morandi presso la sede di Coccaglio della scuola ” Ballet School” (Ospitaletto BS).

Soddisfatta dell’hip-hop, decide di approfondire il suo ” rapporto” con la danza e inizia a studiare danza classica con l’insegnante Antonella Boggi, secondo il metodo della Royal Academy of Dance di Londra, dapprima presso la Ballet School e in seguito presso l’ Associazione ” Fuori di danza” di Cologne , sostenuta nel suo percorso anche da altre insegnanti come Alessandra Begni , Alessandra Marinelli , Alessia Provenzi e Angela Provenzi.

Su consiglio delle insegnanti, Diletta sostiene regolarmente esami di livello previsti dal metodo R.A.D. , sempre con buoni risultati.
Il metodo R.A.D. e la Ballet School le offrono l’opportunità di partecipare a settimane estive di studio intensivo per approfondire le tecniche di danza classica, danza di carattere e repertorio classico grazie a lezioni con docenti di fama internazionale accompagnate da pianisti. Partecipa così alla Summer School della Royal Academy of Dance organizzata a Fondo (TN) nell’anno 2002.
Non ancora sazia della danza, decide di avvicinarsi allo stile contemporaneo che studia dal 2006 con le insegnanti Angela Provenzi e Alessandra Begni. Dal 2007 inizia a studiare anche tip-tap con l’insegnante Elisa…

Dal 2006 partecipa a vari stage, con insegnanti di fama internazionale, per aggiornarsi sull’evoluzione dello stile hip-hop, e approfondirne la conoscenza tecnica.

Partecipa, inoltre, a numerose iniziative, spettacoli e concorsi a carattere nazionale tra cui si ricordano:
1998-2010: Saggi e spettacoli annuali organizzati dalla Ballet School e dall’Associazione Fuori di Danza
Concorso ” Premio Danzando ” Offanengo anni , 2007,2008,2009.

Dal settembre 2010 collabora con il corpo di ballo della compagnia teatrale “Via Mulini 6” di Travagliato, con la quale si esibisce nel musical “Pinocchio”, su musiche dei Pooh.
Lo spettacolo vince il primo premio come Miglior Musical nel concorso “Teatro.Art 2010″.

Nonostante gli importanti impegni con la danza, Diletta si diploma al Liceo scientifico sperimentale linguistico”Leonardo” di Brescia, studia Giurisprudenza e fa la baby-sitter.

Da Giugno 2009 è Consigliere e Segretaria dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica “Fuori di Danza” di Cologne (BS), dove insegna Hip-hop alle allieve più giovani e prosegue il proprio percorso di studio della danza classica e contemporanea .