DENOMINAZIONE: A.S.D. “Fuori di Danza”

STORIA: La nostra Associazione nasce nel 1995 con la denominazione di “Associazione Culturale per la diffusione della danza classica e moderna di Cologne” e accoglie nel suo direttivo i genitori delle prime allieve. Lo scopo di riunirsi in un’associazione è quello di avere la possibilità di inserire dei corsi di danza per le proprie figlie nel proprio paese. Nel settembre del 2006 l’associazione cambia denominazione e “gestione”, trasformandosi in “Fuori di Danza” e nel settembre 2009 passa da Associazione culturale ad Associazione Sportiva Dilettantistica con il seguente direttivo:

Presidente: Provenzi Angela

Vice-Presidente: Provenzi Alessia

Consiglieri: Rubagotti Diletta, Poli Patrizia, Begni Alessandra, Fremondi Veronica , Marini Arianna

SEDE AMMINISTRATIVA:

La sede delle nostre riunioni e lezioni è la palestra della Scuola Elementare che si trova in Via Roma -25033- Cologne, che ci viene gentilmente concessa dall’Amministrazione Comunale.

L’associazione dispone di altre filiali dislocate sul territorio del paese, ognuna dotata di specchi, sbarre, spogliatoi e dell’attrezzatura idonea a svolgere l’attività sportiva a cui sono dedicate.

ATTIVITA’ SVOLTA:

L’associazione nasce principalmente con attività legate alla danza classica. Con il passare degli anni il programma di istruzione si amplia e vengono inseriti anche corsi di danza modern-jazz, hip-hop, pilates, yoga e fitness (ginnastica dolce, jump, brucia e balla).

L’Associazione intende promuovere, inoltre, iniziative a carattere educativo che sfocino in attività di spettacolo in campo teatrale, della danza e della musica.

L’Associazione è riconosciuta dal CONI e tutti i inostri allievi sono tesserati ASC.

NUMERO COMPLESSIVO ISCRITTI E ALLIEVI:

L’Associazione si compone di circa 300 tesserati

Contatto associazione: Tel. 339.7573773. Orari segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30
(orari dei corsi)